La Nostra Storia

AFG Management Consulting SA è stata creata nel 1996.

L’orientamento strategico è stato da subito focalizzato al change management nelle sue due componenti fondamentali: consulenza di direzione e formazione.

Il know-how di AFG si è sviluppato negli anni grazie a progetti variegati dei nostri clienti ed alla ricerca, condotta anche in collaborazione con importanti istituti universitari.

La nostra competenza si è consolidata in un rigoroso sistema interno di knowledge management e diffusa su diverse pubblicazioni di natura scientifico-manageriale, edite da molteplici case editrici (FrancoAngeli, Bollati-Boringhieri Casagrande).

Da subito la competenza distintiva di AFG è stata identificata dal mercato come una competenza di natura metodologica superiore: la nostra missione non è di offrire soluzioni preconfezionate, ma piuttosto di progettare modelli di approccio e di soluzione specifici per clienti con esigenze specifiche.

Dal 2006 AFG è rappresentante esclusiva di DBM Svizzera per il Canton Ticino la quale, nel 2011, ha unito le proprie competenze a quelle di Lee Hecht Harrison – leader mondiale nell’outplacement – confermando la leadership a livello globale.

"Oggi AFG conta cinque consulenti di diversificata esperienza e formazione, supportati da un team amministrativo e da una decina di specialisti, formatori e coach esterni."

Pin It