BeeCare SA è il punto di riferimento per le cure Spitex per Lugano, Locarno, Mendrisio e per tutto il Canton Ticino. Ogni intervento oltre che valenze tecniche ha profonde valenze umane. E’ un lavoro di cura, di sostegno e accompagnamento del paziente e della sua famiglia con l’idea di offrire un servizio di altissima qualità, il cui obiettivo è che il paziente si senta bene al proprio domicilio.
Negli ultimi mesi la pandemia Covid-19 ha inevitabilmente generato nuove esigenze e nuovi input. Se il focus fino a poco tempo fa era soprattutto legato ad aspetti riguardanti la capacità di erogare servizi di qualità con personale altamente qualificato; oggi concetti legati alla continuità organizzativa e capacità di contrastare il crearsi di focolai (e diffusione di virus) in azienda è da ritenersi una priorità. Ecco che allora BeeCare SA ha deciso di intraprendere un percorso che (con il nostro supporto) ha portato lo Spitex alla certificazione con l’ente IAS REGISTER AG alle disposizioni attualmente vigenti In Svizzera e nel Canton del Ticino in materia di EMERGENZA COVID-19.
La certificazione ha confermato le capacità organizzative e tecniche, al fine di essere organizzati per definire e mantenere operativi protocolli sanitario-pandemici definiti e gestire la continuità del proprio business (Business Continuity), anche parziale, in ogni situazione preventivamente definita.
Il nostro intervento nello specifico può riguardare 3 diversi livelli:
- Attività di valutazione (assessment) delle misure da adottare in caso di pandemia per proteggere i collaboratori in applicazione delle Linee Guida attuali emesse dalle autorità competenti.
- Attività di consulenza per implementare modelli di gestione per la business continuity (per mantenere operativa l’azienda) ed applicazione delle Linee Guida attuali emesse dalle autorità competenti per la gestione dei protocolli pandemici.
- Attività di accompagnamento dell’azienda ad un’Ispezione Covid-19, svolta da un Ente esterno accreditato. L’attività di ispezione è basata su una lista di controllo che verifica che il sistema di regole e protocolli, preparati e decisi in anticipo dall’azienda siano presenti e correttamente applicati.
Per maggiori informazioni contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch