AFG&partners è stata creata nel 1996.
L’orientamento strategico è stato da subito focalizzato al change management nelle sue due componenti fondamentali: consulenza di direzione e formazione.
Il know-how di AFG&partners si è sviluppato negli anni grazie a progetti variegati dei nostri clienti ed alla ricerca, condotta anche in collaborazione con importanti istituti universitari.
La nostra competenza si è consolidata in un rigoroso sistema interno di knowledge management e diffusa su diverse pubblicazioni di natura scientifico-manageriale, edite da molteplici case editrici (FrancoAngeli, Bollati-Boringhieri, Casagrande).
Da subito la competenza distintiva di AFG&partners è stata identificata dal mercato come una competenza di natura metodologica superiore: la nostra missione non è di offrire soluzioni preconfezionate, ma piuttosto di progettare modelli di approccio e di soluzione specifici per clienti con esigenze specifiche.
Dal 2006 AFG&partners, ha unito le proprie competenze a quelle di Lee Hecht Harrison – leader mondiale nell’outplacement – confermando la leadership a livello globale; in precedenza è stata rappresentante esclusiva di DBM Svizzera per il Canton Ticino, società che è stata assorbita nel 2011 da Lee Hecht Harrison.
Oggi AFG&partners conta diversi consulenti di diversificata esperienza e formazione, supportati da un team amministrativo e da una decina di specialisti, formatori e coach esterni.